Skip to content
Dal Gstattlhof si può raggiungere il Lago di Braies a piedi

Vacanza in Val Pusteria al Lago di Braies

Al cuore delle Dolomiti si trova a 1400 m questo maso con appartamenti rinnovati recentemente in stile dei contadini dell’Alto Adige. Il maso é circondato di montagne e rocce stupende ed e situato vicino il lago di Braies al punto di partenza di tantissime escursioni e le piste da fondo in inverno. Non lontano si trova anche un maneggio dove si ha la possibilitá di cavalcare sia in estate che anche d’inverno “Indoor”. La Valle di Braies e i villaggi nelle vicinanze offrono tanti eventi culturali e feste tradizionali.

Gli appartamenti sono arredati in stile romantico-tradizionale dei masi nelle Alpi.

Gli animali sul Gstattlhof

Al maso vivono delle mucche nutrici pusteresi, una razza bovina molto speciale. Il greggio cresce continuamente e il lavoro con questa specie molto moderata e duttile è un vero arricchimento per il maso. Gli ospiti del maso hanno la possibilitá di scoprirle nel loro habitat e di osservare il loro stile di vita. 

Il bovino „Pustertaler Schecken (o Sprinzen)“ che é una razza bovina molto efficiente, che a causa di circostanze avverse nella prima metá del XX secolo rischió lo sterminio.