Agriturismo vicino a Dobbiaco alta pusteria  Braies

Vacanze senza stress. Programmare liberamente il rilassamento secondo le proprie esigenze e desideri. Per questo si consiglia l’alloggio nei nostri appartamenti arredati e che offrono le migliori condizioni per passare giornate veramente rilassanti in un bellissimo ambiente.

Braies e la Valle di Braies: Cinta dai pianori del parco naturale di Fanes-Sennes-Braies, protetta dai venti dalle bizzarre guglie delle Dolomiti che le danno il nome, la Valle di Braies è la base ideale per un soggiorno rilassante, non fosse altro che per la sua incantevole posizione naturale.

La secolare tradizione di vita contadina consente qui di gettare uno sguardo su un'altra epoca e su un altro mondo, un mondo lontano dalla quotidianità.  Profumati prati di montagna caratterizzati da intense tonalità di verde e da una molteplicità di specie di piante e animali, si susseguono sugli altopiani verdeggianti, sfruttati come pascoli.  Fitti boschi di conifere che regalano ombra e quiete nelle giornate più calde si alternano a scoscesi dirupi. Ampi scorci nella valle offrono interessanti visuali dell'architettura del paesaggio della Valle di Braies. Temperature fredde e la neve creano un mondo incantato invernale del leggendario regno di Dolasilla.

Prato Piazza - magico altipiano a Braies
Uno dei paesaggi più incantevoli delle Dolomiti settentrionali è l'altopiano di Prato Piazza con i suoi vasti prati ed accoglienti rifugi alpini. 
 
Prato Piazza si estende a 2.000 m s.l.m. e offre al visitatore tranquillità e pace.  Grazie all'incorporamento della regione nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies la zona circondata da cime imponenti è riuscita a mantenere la sua originalità e naturalezza. Lontano dal traffico, l'altopiano affascina con una vista mozzafiato sul Picco di Vallandro e la Croda Rossa. Lontano s'innalzano il Massiccio delle Tofane e le cime del Monte Cristallo innevate anche d'estate. Sia d'estate che d'inverno gli amanti della fotografia trovano il proprio tornaconto.
 
Il Lago di Braies viene spesso indicato come "la perla dei laghi dolomitici" e sicuramente è uno dei laghi più belli dell'area dolomitica. 

Dati:
Altezza sopra il livello del mare: 1.494 m
Superficie: ca. 31ettari (lago naturale più grande delle Dolomiti)
Lunghezza: 1,2 km
Larghezza: 300 - 400 m
Riva: 3,5 km
Profondità massima: 35,7 m
Profondità media: 17,1 m
Situazione igienica: buona
Temperatura massima dell'acqua: 14°C

 

Benvenuti nel Maso Gstattlhof vicino al lago di braies in alto adige!

La vostra famiglia Santer


Romantik Hotel Dolomiten – Hotel in Toblach/ Südtirol Romantik Hotel Dolomiten – Hotel in Toblach/ Südtirol
21.11
21.11
max: 9°
min: 2°
22.11
22.11
max: 9°
min: 2°
23.11
23.11
max: 10°
min: 3°


Jürgen Santer | Gstattlhof | St. Veit 15 | I-39030 Prags (BZ)
Dolomiten | Südtirol | Tel. +39 0474 748648 | Fax +39 0474 749368 | info@gstattlhof.it